IC ISEO

10 Agosto 2020 RIENTRIAMO A SCUOLA

E’ disponibile sul sito del Ministero dell’Istruzione  un’apposita sezione con tutti i documenti e i materiali utili per le scuole, per il personale e anche per le famiglie, per la ripresa di settembre e la partenza dell’anno scolastico 2020/2021.

LINK

Si rimanda alla sezione del sito “Rapporti con il territorio” per le comunicazioni dei Comuni di Iseo e Paratico relative ai servizi scolastici per l’a.s. 2020/2021.

NEWS

23 Giugno 2020 “Come stanno i bambini?” Bimbi e Covid: questionario per rilevare la serenità emotiva dei nostri piccoli studenti.

Il giornale di Brescia ha pubblicato un articolo sul questionario “Come stanno i bambini?”. Il questionario, rivolto alle bambine e ai bambini delle nostre scuole primarie, è finalizzato a scoprire quale fosse il reale peso emotivo dell’emergenza Covid. Il questionario sarà riproposto a settembre e consentirà al collegio docenti di rivalutare la progettazione alla luce dei bisogni formativi degli alunni, con attenzione particolare ad interventi volti a favorire il loro benessere e l’espressione delle emozioni.

LINK Articolo Giornale di Brescia

20 Maggio 2020 DIDATTICA a DISTANZA: orientamenti e misure organizzative

PROTOCOLLO DIDATTICA A DISTANZA IC ISEO

Il Collegio Docenti dell’I.C. di ISEO fissa con questo protocollo di didattica a distanza i principali orientamenti relativi all’agire didattico a livello epistemologico (conoscenza), antropologico (comportamenti e valori), pedagogico (educazione), didattico-metodologico (mediazione e ricerca).

Linee guida ministeriali e dell’ UST BS rispetto alla didattica a distanza:

Nota MIUR n. 279 del 8-03-2020 Istruzioni operative DPCM 8-03-2020

Nota MIUR n. 388 del 17-03-2020 Prime indicazioni operative per le attività di didattica a distanza

UST BRESCIA Linee-guida per realizzare una didattica on line

COMUNICAZIONI FAMIGLIE LINEE GUIDA VALUTAZIONE FINALE

CIRCOLARE VALUTAZIONE PRIMARIA_SECONDARIA

Integrazione Criteri di Valutazione nella Didattica a distanza DaD: Link Sezione Valutazione

CIRCOLARE ESAME Conclusivo Primo Ciclo

AUTORIZZAZIONE PROGETTO PON  FESR SMART CLASS “SMARTISEOKIDS” 10.8.6A- FESRPON-LO2020-354 (RISORSE PON-FESR PER DAD)

Si comunica che il progetto PON SMART CLASS “SMARTISEOKIDS” 10.8.6A- FESRPON-LO2020-354 presentato da questa istituzione scolastica relativo a:  “Avviso pubblico per la realizzazione di SMART CLASS per le scuole del primo ciclo
Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 Asse II – Infrastrutture per l’istruzione – Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR), Prot. 0004878 del 17.04.2020.”   che si ricollega al perdurare dell’emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del Coronavirus e alle misure restrittive prescritte, è stato formalmente autorizzato. LINK PAGINA SITO DEDICATA AI PROGETTI PON

I NOSTRI PROGETTI